Un Velino e una Velina sul bancone di Striscia la Notizia: arrivano Beatrice Coari e Gianluca Briganti

Per la prima volta sul bancone di Striscia la notizia ci saranno un Velino e una Velina: arrivano nel programma Gianluca Briganti e Beatrice Coari.

Grande novità a Striscia la Notizia, per la prima volta, infatti, sul bancone del popolare Tg satirico di Canale 5, ci saranno un Velino e una Velina. Si tratta – nello specifico – di Gianluca Briganti e Beatrice Coari, scopriamo dunque insieme chi sono.

Sul bancone di Striscia arriva il Velino

Importante cambiamento a Striscia la Notizia: sul bancone del popolare Tg satirico di Antonio Ricci, infatti, arriva per la prima volta in assoluta la presenza del Velino, designato in Gianluca Briganti. Il performer trentasettenne, inoltre, sarà affiancato dalla ballerina ventunenne Beatrice Coari. La novità arriva proprio nella puntata del 19 settembre 2024.

Veline Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani con il Gabibbo
Veline Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani con il Gabibbo (teatrovalleoccupato.it)

Si tratta, dunque, di un’importante novità che stravolge in un certo qual modo l’impostazione classica del programma che da sempre ci propone lo stacchetto di ballo, con la presenza di due ballerine che si differenziano, ad esempio, per il colore dei capelli: di solito, infatti, ci troviamo di fronte ad una ragazza bionda e ad una ragazza mora o anche da due ballerine che hanno capelli lisci e ricci.

Chi è Beatrice Coari

Diamo uno sguardo, a questo punto, alla vita e alle esperienze precedenti di Beatrice Coari, la ballerina genovese ventunenne che sarà, nei fatti, la nuova velina di Striscia la Notizia.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, si è iscritta all’università di Genova, al corso di Economia delle aziende marittime e della logistica e dei trasporti. Parla, oltre all’italiano, altre lingue, tra le quali possiamo annoverare lo spagnolo in francese e l’inglese.

Antonio Ricci
Antonio Ricci (teatrovalleoccupato.it)

come lei stesso ha dichiarato però la danza è una dell’esempio grandi passioni in quanto quando balla dice di sentirsi “viva“. D’altronde alla giovane fu nuova velina ha iniziato a muovere i primi passi già a quattro anni.

Una passione che, nei fatti, le è stata trasmessa dalla madre. In tenera età, dunque, iniziò a studiare danza classica, per poi dedicarsi alla danza contemporanea, a quella moderna, nonché alla heels dance. Nel 2023, inoltre, è stata insignita del titolo di Miss Miluna Liguria.

Qualche curiosità sul performer Gianluca Briganti

Gianluca Briganti è nato a Viareggio da padre napoletano e mamma cilena. Fin da bambino, precisamente dall’età di 5 anni, inizia a ballare con la mamma sulla musica sudamericana.

Fino ai 19 anni, inoltre, ha praticato il calcio. Anni dopo, però, ha riscoperto la propria passione per il ballo e la recitazione, dedicandosi in particolar modo allo stile americano Modern Jazz.

Dopo aver conseguito il diploma in danza, recitazione, canto all’accademia Mas Music Arts and Show di Milano nel 2010 prende parte a diversi musical molto famosi a livello europeo, tra i quali possiamo annoverare Flashdance, The Bodyguard e La famiglia Adams.

Gestione cookie