Dissing tra Fedez e Tony Effe, chi dei due ha guadagnato più follower dallo scontro

Dopo lo scontro sui social si fanno i conti: ecco chi ha guadagnato più follower dal dissing tra Fedez e Tony Effe.

Lo scontro tra Fedez e Tony Effe è durato qualche giorno e, a fine diatriba si fanno alcuni calcoli, nello specifico in merito ai nuovi follower che entrambi i rapper hanno totalizzato sui propri profili social. Scopriamo, dunque, insieme quanti seguaci hanno guadagnato rispettivamente i due artisti coinvolti nel dissing.

Termina lo scontro tra i due rapper

Pare che lo scontro tra Fedez e Tony Effe sia giunto al capolinea e che nei fatti si sia stabilita una tregua tra i due rapper, quantomeno al momento, dopo una settimana di fuoco, fatta di frecciatine e battibecchi sui social.

Dopo la pubblicazione del brano L’infanzia difficile di un benestante di Fedez, Tony Effe ha risposto con il brano Chiara, che ha acceso ulteriormente lo scontro tra i due artisti, che ha avuto sullo sfondo Niky Savage.

Tony Effe
Tony Effe (teatrovalleoccupato.it)

A questo punto della vicenda, dunque, dopo una serie di battibecchi al vetriolo, bisogna fare i conti e capire quanti follower hanno guadagnato i due rapper da questo dissing avviato sui social. Ma, prima di entrare nel merito, vi diciamo semplicemente che il brano Chiara di Tony Effe ha ottenuto ben sei milioni di visualizzazioni su YouTube dal momento del lancio.

Dissing tra Fedez e Tony Effe: chi ha guadagnato più follower

Come sicuramente molti di voi saprete, il dissing è iniziato precisamente il 17 di settembre 2024, quando sul canale Youtube Redbull Droppa è stato pubblicato il video con il primo attacco di Tony Effe.

Fanpage.it ha monitorato i follower ottenuti da entrambi i rapper utilizzando la piattaforma Not Just Analytics, grazie alla quale hanno potuto verificare l’aumento del numero di seguaci nei rispettivi profili Instagram.

Nicholas Allfieri, ossia Niky Savage, accusato da Tony Effe di copiarlo in tutto e per tutto, ha avuto un buon boost di fan dallo scontro tra Tony Effe e Fedez: è passato, infatti, da 437.886 follower a 546.337 follower. In sostanza, ha guadagnato 108.451 follower e il suo profilo, di conseguenza, ha avuto una crescita totale del 22%.

Fedez
Fedez (teatrovalleoccupato.it)

Passiamo a Fedez, che in precedenza aveva un profilo Instagram con 14,1 milioni di follower, che – dopo il dissing – non è cresciuto particolarmente, però bisogna dire che il profilo di Federico Lucia è uno dei più seguiti in Italia, anche grazie al fatto che nel corso degli anni ha guadagnato molti seguaci per la relazione con Chiara Ferragni.

Ha perso circa 40.000 follower tra il 24 agosto e il 16 settembre, mentre dal 17 settembre è passato da 14.133.635 a 14.188.156 follower. In sostanza, il rapper ha ottenuto +54.521 follower. La crescita infatti attestata allo 0,38%.

Il profilo di Tony Effe ha guadagnato più seguaci: infatti, è passato da 2.735.976 seguaci a 3.000.087 follower. Nei fatti, ha guadagnato 264.111 follower con una crescita stimata pari al 9,6%.

Gestione cookie