Esiste un trucchetto, attuato dai proprietari dei negozi di ottica, per avere degli occhiali sempre perfetti e puliti: Scopriamolo insieme.
I proprietari di negozi di ottica spesso mettono in atto un trucco davvero efficace per avere gli occhiali sempre puliti e igienizzati, in modo da non avere una vista appannata nel corso della giornata. Scopriamo, dunque, insieme il metodo che utilizzano i professionisti del settore.
Il trucco dei proprietari dei negozi di ottica per occhiali sempre perfetti
Se i vostri occhiali sono graffiati o sporchi, dovete assolutamente mettere in atto un trucco che, forse, non tutti conoscono e che è, nei fatti, attuato di nascosto dai proprietari dei negozi di ottica, i quali, in tal modo, si prendono cura delle lenti.
A tal proposito, dunque, muniamoci di un normale sapone liquido, per poi mescolarlo con il dentifricio con un rapporto 1:1.
Fatto ciò, applichiamo il sapone liquido con il dentifricio aiutandoci con un batuffolo di cotone sulle lenti degli occhiali dove sono presenti graffi o pezzi di sporco. Attendiamo 10 minuti affinché il dentifricio si asciughi un po’.
In seguito, poi, puliamo, in modo accurato, le lenti degli occhiali con un panno in microfibra e vedrete che le lenti inizieranno a brillare e saranno puliti. Inoltre, saranno minimizzati anche i graffi più piccoli e, quello meno evidenti, scompariranno de tutto. Cosa molto importante, è il fatto che i vetri non si appannano se cambia la temperatura tra una stanza all’altra, e – quindi – da freddo a caldo e viceversa. Ciò è possibile, grazie all’azione del sapone liquido.
Rimuovere i graffi in modo semplice e veloce
Scopriamo, ora, un trucco molto utile per rimuovere i graffi più profondi dagli occhiali da sole. Prendiamo il lucido per auto che abbiamo a disposizione e applichiamo lo smalto per auto sugli occhiali con un batuffolo di cotone.
Tale metodo, infatti, è molto efficace, ma non è adatto per gli occhiali da vista, solo per gli occhiali da sole. Fatto ciò, lasciamo asciugare i vetri per un paio di minuti.
Dopo il tempo di posa, prendiamo un panno più ruvido e puliamo gli occhiali dallo smalto per auto, in modo da poterli utilizzare di nuovo.
C’è, infine, un altro trucchetto, molto utile, per tutti coloro che non riescono a trovare gli occhiali al buio. Per ritrovarli facilmente, dunque, prendiamo un po’ di vernice fluorescente di qualsiasi colore e applichiamola sul bordo degli occhiali.
Quando la vernice si asciugherà, si illuminerà al buio e di notte potremmo, dunque, ritrovare facilmente gli occhiali, senza perdere tempo. Nel caso, infine, in cui gli occhiali si rompano nel momento meno opportuno, possiamo munirci dell’acetone che andremo a versare in un contenitore, nel quale adagiamo le lenti, in modo che l’acetone contenga solo le parti di plastica rotte. Attendiamo 20-30 minuti e riposizioniamo le lenti.