Il+proprietario+del+negozio+di+ottica+lo%C2%A0fa%C2%A0di%C2%A0nascosto
teatrovalleoccupatoit
/2024/09/23/il-proprietario-del-negozio-di-ottica-lo-fa-di-nascosto/amp/
Curiosità

Il proprietario del negozio di ottica lo fa di nascosto

Esiste un trucchetto, attuato dai proprietari dei negozi di ottica, per avere degli occhiali sempre perfetti e puliti: Scopriamolo insieme.

I proprietari di negozi di ottica spesso mettono in atto un trucco davvero efficace per avere gli occhiali sempre puliti e igienizzati, in modo da non avere una vista appannata nel corso della giornata. Scopriamo, dunque, insieme il metodo che utilizzano i professionisti del settore.

Il trucco dei proprietari dei negozi di ottica per occhiali sempre perfetti

Se i vostri occhiali sono graffiati o sporchi, dovete assolutamente mettere in atto un trucco che, forse, non tutti conoscono e che è, nei fatti, attuato di nascosto dai proprietari dei negozi di ottica, i quali, in tal modo, si prendono cura delle lenti.

A tal proposito, dunque, muniamoci di un normale sapone liquido, per poi mescolarlo con il dentifricio con un rapporto 1:1.

Occhiali da vista (teatrovalleoccupato.it)

Fatto ciò, applichiamo il sapone liquido con il dentifricio aiutandoci con un batuffolo di cotone sulle lenti degli occhiali dove sono presenti graffi o pezzi di sporco. Attendiamo 10 minuti affinché il dentifricio si asciughi un po’.

In seguito, poi, puliamo, in modo accurato, le lenti degli occhiali con un panno in microfibra e vedrete che le lenti inizieranno a brillare e saranno puliti. Inoltre, saranno minimizzati anche i graffi più piccoli e, quello meno evidenti, scompariranno de tutto. Cosa molto importante, è il fatto che i vetri non si appannano se cambia la temperatura tra una stanza all’altra, e – quindi – da freddo a caldo e viceversa. Ciò è possibile, grazie all’azione del sapone liquido.

Rimuovere i graffi in modo semplice e veloce

Scopriamo, ora, un trucco molto utile per rimuovere i graffi più profondi dagli occhiali da sole. Prendiamo il lucido per auto che abbiamo a disposizione e applichiamo lo smalto per auto sugli occhiali con un batuffolo di cotone.

Tale metodo, infatti, è molto efficace, ma non è adatto per gli occhiali da vista, solo per gli occhiali da sole. Fatto ciò, lasciamo asciugare i vetri per un paio di minuti.

Dopo il tempo di posa, prendiamo un panno più ruvido e puliamo gli occhiali dallo smalto per auto, in modo da poterli utilizzare di nuovo.

Occhiali da sole (teatrovalleoccupato.it)

C’è, infine, un altro trucchetto, molto utile, per tutti coloro che non riescono a trovare gli occhiali al buio. Per ritrovarli facilmente, dunque, prendiamo un po’ di vernice fluorescente di qualsiasi colore e applichiamola sul bordo degli occhiali.

Quando la vernice si asciugherà, si illuminerà al buio e di notte potremmo, dunque, ritrovare facilmente gli occhiali, senza perdere tempo. Nel caso, infine, in cui gli occhiali si rompano nel momento meno opportuno, possiamo munirci dell’acetone che andremo a versare in un contenitore, nel quale adagiamo le lenti, in modo che l’acetone contenga solo le parti di plastica rotte. Attendiamo 20-30 minuti e riposizioniamo le lenti.

Redazione

Recent Posts

Mutuo o Affitto, cosa conviene davvero? La risposta che toglie ogni dubbio

Mutuo o Affitto: Qual è la Scelta Giusta per Te? C’è un momento nella vita…

2 mesi ago

La classifica delle migliori pizze surgelate secondo Gambero Rosso, chi si aggiudica il primo posto

La pizza: non è solo un piatto, è un simbolo, un pezzo di Italia che…

2 mesi ago

Black Friday 2024, quando inizia e quali prodotti comprare: il trucchetto per evitare le trappole dei finti sconti

Il Black Friday è diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama fare shopping e vuole…

2 mesi ago

Volotea assume nuovo personale, come candidarsi e quali sono le figure ricercate: 1842 euro lo stipendio

Sogni di lavorare nel settore aereo, viaggiare e magari far parte di un team giovane…

2 mesi ago

Assegno Unico Novembre 2024: quando arrivano i pagamenti e cosa aspettarsi nel 2025

Ti stai chiedendo quando arriverà l'Assegno Unico di novembre? Tra date di pagamento, possibili ritardi…

2 mesi ago

Dove Abita Al Bano? Un’Oasi di Pace e Tradizione nella sua immensa tenuta pugliese | FOTO

Dentro la Tenuta di Al Bano a Cellino San Marco: Un’Oasi con Chiesa, Campo da…

2 mesi ago