Lutto per Marco Mengoni: è morta la mamma Nadia Ferrari

Grave lutto per Marco Mengoni: si è spenta, infatti, la madre Nadia Ferrari alla quale il cantante aveva dedicato il brano “Luce”.

Il 22 settembre 2024, è morta Nadia Ferrari, mamma di Marco Mengoni. Il cantante aveva dedicato alla donna il brano “Luce“. La notizia è stata diffusa in rete da diversi canali che gestiscono i fan del cantante. Nello specifico, infatti, si è comunicato che la donna sia ormai spenta, dopo una lunga malattia.

Marco Mengoni, è morta la mamma Nadia Ferrari

Si è spenta dopo la lunga malattia Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni. La notizia è stata diffusa in Internet attraverso diverse pagine fan dedicate al cantante, le quali hanno comunicato che la donna aveva perso la propria battaglia dopo la lunga malattia, secondo quanto riporta Repubblica.

Nello specifico, la pagina fan Ronciglione per Marco esprime il proprio cordoglio per la donna che aveva incontrato, il 3 agosto, durante il contest Guerriero: “Mancherai tantissimo“, questo il messaggio che il gruppo ha voluto dare alla famiglia Mengoni per una perdita così importante.

Marco Mengoni
Marco Mengoni durante una esibizione (teatrovalleoccupato.it)

Marco era molto legato alla madre, che lo ha sempre supportato pienamente nel suo percorso per diventare un’artista musicale fin dagli esordi, legati alla partecipazione al programma X Factor.

La dedica alla madre

Marco dedicò la propria vittoria al Festival di Sanremo 2023 alla madre, ringraziandola per averlo messo al mondo e per avergli permesso di “superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere“.

Tal senso dedico alla madre alla Canzone Luce, presente all’interno dell’album Materia (Terra). In questo lavoro, infatti, l’artista ha sottolineato il forte rapporto che ha sempre avuto con i propri genitori e di come fosse unito a loro in maniera viscerale.

Sono le persone che amo di più, quindi dovevano essere in questo momento della mia vita“, ha spiegato Mengoni: un momento, dunque, che – come lui stesso evidenzia – è fatto di “crescita, in cui mi sono messo molto a confronto con me stesso“.

Il cantante Marco Mengoni
Il cantante Marco Mengoni (teatrovalleoccupato.it)

Il brano fu registrato con una band composta da 15 elementi e, come si può leggere dal testo, racconta il legame molto forte che il cantante aveva con la madre.

Nello specifico, si concentra sul senso di protezione materno e sul supporto che la genitrice e ha fornito nel corso degli anni. Una strada che però non è stata lastricata esclusivamente da successi, bensì anche da malinconie ed insicurezze.

D’altronde, come lui stesso tiene a precisare, sono state le persone che gli hanno permesso di evolvere e di far leva sulla serie di valori, nonché sulla libertà di scegliere come agire nella propria vita in totale autonomia, in quanto non lo hanno mai ostacolato nel corso della costruzione della propria carriera artistica e musicale.

Come lui stesso fa notare, nel video Cambia un uomo c’è proprio la presenza del padre che, come la madre, è una delle persone più importanti della sua vita e alle quali, dunque, deve tutto.

Gestione cookie