Nek e Renga si dicono addio: “È arrivato il momento di fare altro”

Termina il sodalizio musicale tra Nek e Renga, i quali si dicono addio, per portare avanti altri progetti. Ed arriva il commento anche sul dissing tra Fedez e Tony Effe.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Nek e Renga affermano che – dopo gli ultimi concerti del loro tour – si diranno nuovamente addio, in quanto vogliono concentrarsi su altri progetti. Non si tratta di un saluto definitivo, però, come loro stessi sottolineano, “è il momento di fare altro“. I due, inoltre, hanno espresso anche la propria opinione in merito al dissing avvenuto tra Fedez e Tony Effe negli scorsi giorni.

Renga e Nek si separano per dedicarsi ad altri progetti

le strade di Francesco Renga e Nek si separeranno al completamento delle date al teatro Arcimboldi di Milano, alle quali seguiranno tre a Bologna e due a Roma.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Renga afferma che entrambi sono particolarmente “melanconici” e Nek – a questa affermazione – ha risposto che con il collega ha condiviso dei momenti davvero belli, ma anche qualche tensione nel corso dell’ultima edizione di Sanremo.

Nek e Francesco Renga
Nek e Francesco Renga a Sanremo (teatrovalleoccupato.it)

Come lo stesso Nek sottolinea, “il progetto ora è al capolinea, poteva dare quello che ha dato“: nonostante la malinconia che entrambi provano, dunque, è il momento di dedicarsi a nuovi progetti musicali. Un addio però, che non cancella l’amicizia che c’è tra i due artisti.

L’opinione sul dissing tra Tony Effe e Fedez

Ai due cantanti è stato chiesto se tra loro potrebbe mai succedere ciò che è avvenuto – nei fatti – tra Tony Effe e Fedez negli ultimi giorni, i quali sono stati protagonisti di uno scontro social molto acceso ed agguerrito, definito, per l’appunto, dissing.

A tale domanda è arrivato un secco no. Come afferma Francesco Renga, infatti, “Trovo disarmante quello che è accaduto e Nek ha incalzato, affermando che “per cultura e modo di fare, se mai dovessimo litigare, ce lo terremmo per i cavoli nostri“.

Francesco Renga e Nek sul palco di Sanremo
Francesco Renga e Nek si esibiscono sul palco del teatro Ariston durante il 74° Festival della Canzone Italiana a Sanremo (teatrovalleoccupato.it)

Renga, inoltre, tiene a sottolineare che non ama utilizzare parolacce all’interno delle canzoni, in quanto restano lì e non possono essere cancellate, come d’altronde si può sostituire un insulto durante una conversazione nella vita reale.

In merito, infatti, afferma che “una parolaccia è qualcosa che resta lì per sempre, mentre mandare a fanc**o qualcuno è una cosa del momento“.

Certamente, ognuno la pensa a modo proprio e – per questo motivo – si agisce in base alle proprie motivazioni e al modo di essere. Negli ultimi giorni, i due rapper infatti, si sono affrontati a colpi di frasi sui social, creando molta attenzione da parte dei fan e della opinione pubblica.

Gestione cookie