Sanremo 2025, duo italiano non parteciperà al festival condotto da Carlo Conti

Grande attesa per il Festival di Sanremo 2025, al quale, però, non parteciperà un duo italiano molto amato che ha dato il due di picche al Carlo Conti.

Il Festival di Sanremo 2025 sarà condotto da Carlo Conti. Si tratta di un ritorno molto apprezzato dal pubblico italiano, che – da sempre – ama il conduttore, protagonista nel corso degli anni di diversi programmi. Per la prossima edizione della kermesse musicale, però, un duo artistico, molto apprezzato dai telespettatori e dai fan, non gareggerà, in quanto preferisce guardare l’evento musicale comodamente dal divano.

Carlo Conti presenta il Festival di Sanremo 2025

Dall’11 al 15 febbraio 2025, presso il teatro dell’Ariston, si terrà la 75esima edizione del Festival di Sanremo che, quest’anno, sarà condotta da Carlo Conti. Il presentatore, infatti, ritorna a condurre la kermesse musicale che, per qualche anno, ha avuto come padrone di casa Amadeus.

Oltre al ritorno del noto conduttore, che abbiamo visto alla guida di diversi programmi per il piccolo schermo, ritorna anche la categoria Nuove Proposte, che fungerà da spazio per scoprire nuovi e giovani talenti.

Carlo Conti, conduttore TV
Carlo Conti, conduttore TV (teatrovalleoccupato.it)

La trasmissione, infine, terminerà entro 00:00, in modo da permettere al pubblico televisivo di fruire delle varie serate, senza sforare un certo orario.

Sarà ripristinato anche il Dopofestival, per tutti coloro che amano particolarmente il Festival di Sanremo e che vogliono tenersi ulteriormente aggiornati su tutte le novità relative all’evento musicale che ogni anno sta catalizzando sempre più attenzione da parte del pubblico del piccolo schermo e dei social.

Il duo artistico che guarderà la kermesse dal divano

Saranno 24 i cantanti in gara, tra i quali, però, mancherà un duo artistico molto amato dal pubblico che ha già rivelato di non voler partecipare alla 75esima edizione della kermesse musicale condotta da Carlo Conti, in quanto preferisce guardare il Festival direttamente da casa.

I due artisti che in sostanza hanno dato due di picche al conduttore sono Francesco Renga e Nek, che – negli ultimi tempi – hanno lavorato insieme e che – a breve – concluderanno il tour che li ha visti impegnati, fianco a fianco, in diverse città italiane.

Francesco Renga e Nek
Francesco Renga e Nek (teatrovalleoccupato.it)

Come loro stessi hanno dichiarato, quest’anno non prenderanno parte al Festival in quanto preferiscono osservarlo da lontano: “No, quest’anno no. Lo seguiremo assieme dal divano“, hanno dichiarato i due, che – nei fatti – hanno espresso la volontà di essere spettatori e non protagonisti di questa nuova edizione del Festival di Sanremo.

Una decisione che, inoltre, si affianca anche a quella relativa alla propria carriera artistica: i due, infatti, hanno deciso di sciogliere il sodalizio musicale che – negli ultimi tempi – li aveva tenuti legati, in modo da intraprendere progetti e strade diversi, dopo aver collaborato intensamente, sostenendosi l’uno con l’altro.

Gestione cookie