Bruce Springsteen e la E Street Band, arriva il trailer del nuovo documentario

Pubblicato il trailer del nuovo documentario di Bruce Springsteen e della E Street Band, che uscirà ufficialmente il 25 ottobre 2024.

A partire dal 25 ottobre 2024, sarà possibile dare uno sguardo al documentario Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, che permetterà di avere uno sguardo più approfondito alla carriera del rocker e della band che spesso è in tour con lui, fruendo di interviste e di diversi backstage. Intanto, possiamo guardare il primo trailer.

Bruce Springsteen, il trailer del nuovo documentario

Il nuovo documentario su Bruce Springsteen e la E Street Band arriverà il 25 ottobre 2024 su Disney+. All’interno di questo film, è raccontata, nei fatti, l’esperienza vissuta dallo stesso rocker insieme alla band band nell’ultimo tour che hanno ottenuto insieme. Il trailer:

All’interno di questa anticipazione del documentario intitolato Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, possiamo avere – dunque – un assaggio del tour che lo stesso rocker ha svolto insieme alla band che lo accompagna spesso nelle proprie attività musicali, attraverso interviste e diversi filmati dal dietro le quinte del loro ultimo tour.

Il documentario è diretto da Thom Zimny, che ha già lavorato in precedenza con Bruce Springsteen in Western Stories e Springsteen on Broadway.

Cosa racconta il documentario

In questo nuovo documentario, il regista – dunque – racconta tutti gli aneddoti collegati al tour mondiale che si è svolto a cavallo tra il 2023 e il 2024 e che ha visto come protagonisti, per l’appunto, il rocker e la E Street Band.

In tal senso, sono inclusi – all’interno di questo prodotto per Disney+, scene che riguardano le discussioni nel backstage, nonché le prove, ma anche la stesura della scaletta e degli spezzoni che poi hanno portato sul palco davanti al pubblico.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen, arriva il trailer del nuovo documentario con la E Street Band (teatrovalleoccupato.it)

Tutte le immagini che sono state incluse all’interno del documentario, dunque, secondo quanto si legge da un comunicato stampa che accompagna l’uscita di questo film, “sottolineano i temi della vita, della perdita, della mortalità e della comunità, attraverso anche una serie di filmati molto rari, estratti dall’archivio della band che accompagna da diverso tempo il rocker.

Di recente, inoltre, la PBS ha trasmesso Bruce Springsteen’s Nebraska: A Celebration in Words and Music, nel quale sono state incluse diverse esibizioni di vari artisti, tra i quali possiamo annoverare Lucinda Williams, Noah Kahan e altri ancora.

Altri artisti, inoltre, all’interno di questo speciale, hanno sottolineato quanto l’album acustico Nebraska di Bruce Springsteen, che fu pubblicato nel 1982, abbia influenzato la propria attività musicale.

Il tour di Bruce Springsteen e della E Street Band continua e riparte il 31 ottobre da Montreal, in Canada, per poi proseguire con lo svolgimento di diversi spettacoli in tutto il Nord America, che si terranno invece nel mese di novembre.

Gestione cookie