Sabrina Salerno e il tumore al seno: la diagnosi e l’operazione chirurgica

Fiato sospeso per i tanti fan della 56enne cantante, showgirl e attrice, Sabrina Salerno, alla quale, a seguito di un controllo a scopo preventivo, ai quali l’artista si sottopone periodicamente, è stato diagnosticato un tumore, precisamente un nodulo maligno.

Sabrina Salerno
La showgirl nei giorni scorsi è stata sottoposta a intervento chirurgico – teatrovalleoccupato.it

È stata proprio la Salerno a diffondere la notizia con un post su Instagram nel quale ha scritto: “Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno”. Un annuncio che spaventa, seppure dalle parole della cantante non trapela disperazione, tutt’altro… “Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia e soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita”.

La showgirl è stata sottoposta a intervento chirurgico

Sabrina Salerno è stata sottoposta a intervento chirurgico nell’ospedale di Treviso, il Ca’ Foncello, solo qualche giorno fa. Sono stati i medici dell’equipe guidata dal chirurgo Christian Rizzetto a procedere all’operazione per “una lesione non palpabile evidenziata da una mammografia”. Un intervento chirurgico necessario a scopo preventivo che, tecnicamente, si è concretizzato in una “quadrantectomia”. Quest’ultima consiste in una incisione limitata a un punto specifico per rimuovere esclusivamente la parte malata e una piccola parte sana circostante per sicurezza.

La prevenzione è stata fondamentale

Un’operazione alla quale è seguito, nell’immediatezza, il rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirle dimensioni e volume originari. Ottimo è stato poter intervenire allo stadio iniziale, grazie all’accertamento preventivo che la showgirl ha effettuato e che consiglia a tutti. Grazie a una diagnosi e a un intervento tempestivo i medici hanno potuto assicurare un esito positivo dell’operazione chirurgica.

Sabrina Salerno
Sabrina Salerno ha sottolineato l’importanza della prevenzione – teatrovalleoccupato.it

Dopo l’intervento Sabrina ha voluto ringraziare tutti

Anche in questo caso è stata la Salerno a dare notizia del buon esito dell’intervento chirurgico sui social. Nelle stories di Instagram ha, infatti, fatto sapere: “Sto bene, l’operazione è andata bene”. È tornata subito sui social per ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini in questo momento difficile.

L’artista ha ricevuto messaggi da colleghi e gente comune

Tante le colleghe del mondo dello spettacolo – tra le altre: Carolina Marconi, Valeria Marini, Alba Parietti, Fiordaliso, Caterina Balivo, Asia Argento, Orietta Berti -, insieme a gente comune, che le hanno inviato messaggi affettuosi e di sostegno e Sabrina, poche ore dopo essere uscita dalla sala operatoria ha voluto rispondere: “Mi spiace non riuscire a rispondere a tutti, ho anche i social in tilt. Però vorrei ringraziare di cuore tutti. Grazie”.

Gestione cookie