%26%238216%3BLa+casa+nella+prateria%26%238217%3B%2C+la+serie+tv+cult+compie+50+anni%3A+cosa+fanno+ora+gli+attori
teatrovalleoccupatoit
/2024/09/26/la-casa-nella-prateria-la-serie-tv-cult-compie-50-anni-cosa-fanno-ora-gli-attori/amp/
TV e Cinema

‘La casa nella prateria’, la serie tv cult compie 50 anni: cosa fanno ora gli attori

Sono passati ormai cinquant’anni dal debutto de La casa nella prateria, una delle serie più amate del piccolo schermo: cosa fanno gli attori oggi. 

È stata una delle serie più amate del piccolo schermo: parliamo de La casa nella prateria che fece il proprio esordio in televisione nel 1974. Sono passati dunque ormai cinquant’anni da quella data e in molti si sono chiesti che fine avessero fatto i protagonisti del cast. Scopriamo, dunque, insieme cosa fanno oggi.

La casa nella prateria, la serie cult compie 50 anni

Dal 1974 al 1983 andò in onda La casa nella prateria, che in inglese si chiamava Little House on the Prairie. In breve tempo tale show divenne uno dei più amati del piccolo schermo, ispirato com’era alle vicende raccontate nei romanzi Little House scritti dalla scrittrice statunitense Laura Ingalls Wilder.

La storia si concentra su una famiglia che vive in una fattoria sperduta in Minnesota e che affronta diverse difficoltà nel corso del tempo. In totale furono realizzate ben 9 stagioni, visto il grande successo di pubblico che ebbe per l’appunto la serie televisiva. Inoltre, furono realizzati anche due film per la TV.

Karen Grassle (teatrovalleoccupato.it)

C’è da dire – però – che in Italia la serie cult arrivò solamente nel ’77: negli episodi, inoltre, si affrontavano diverse tematiche molto importanti che riguardavano l’adozione, l’alcolismo, le droghe, ma anche il razzismo.

Che fine hanno fatto gli attori

Michael Landon, interpreto Charles Ingalls: l’attore morì a 54 anni nel giugno del 1991, dopo aver combattuto contro un cancro al pancreas. L’ultima apparizione dello stesso avviene nel programma televisivo Johnny Carson Show, dove per l’appunto parlo della propria malattia.

Karen Grassle, che nella serie interpretò Caroline Quiner Ingalls, ossia la madre della protagonista Laura, nel 2021 scrisse un libro autobiografico intitolato Bright Lights, Prairie Dust: Reflections on Life, Loss and quale ha parlato della sua battaglia contro l’alcolismo, nonché del rapporto difficile che ebbe con Michael Landon sul set della serie.

Parte del cast de La casa nella prateria (teatrovalleoccupato.it)

Secondo quanto da lei raccontato, pare che l‘attore e regista la denigrasse anche davanti agli altri membri del cast e della troupe e che tutti erano complici e ridevano di lei. I due si riavvicinano solamente quando l’attrice seppe che il collega era gravemente malato.

Possiamo poi a Melissa Gilbert, che Interpretò Laura Ingalls Wilder. Dopo la fine della serie iniziò a sottoporsi ad una serie di interventi di chirurgia estetica al volto, che poi rimosso nel 2010 hanno, nel quale decise di non sottoporsi ad ulteriori interventi chirurgici. Ha avuto diversi problemi sia con l’Agenzia delle entrate federali americana, per la quale doveva 360.000 $, e vari problemi di salute.

Infine, ricordiamo Melissa Sue Anderson, che interpretò Marie Ingalls Kendal, la quale scrisse un libro autobiografico nel 2010, nel quale parlava per l’appunto della famosa serie televisiva. L’ultima volta che ha partecipato ad uno show è stato nel 2014, quando fece una apparizione in Veronica Mars, anche se non fu accreditata.

Redazione

Recent Posts

Uomini e Donne, la decisione difficile di Gemma e l’attacco di Ida a Mario

Nella puntata del 25 settembre di Uomini e Donne, Gemma ha preso una decisione difficile,…

4 ore ago

Le migliori pizzerie in Calabria premiate con gli Spicchi da Gambero Rosso

La lista delle migliori pizzerie presenti in Calabria premiate da Gambero Rosso con gli Spicchi:…

6 ore ago

Pensioni, l’Inps lancia l’allarme: “Troppo generose e troppo presto… a 64 anni, invece che 67”

L’età pensionabile, tra agevolazioni varie, si attesa sui 64,2 anni, invece che sui 67 stabiliti…

18 ore ago

Vini italiani: la top ten dei più costosi secondo ‘Wine Searcher’

Quando si parla di vini e ci si vuole affidare a un motore di ricerca…

19 ore ago

Gramellini: “Le tasse dovrebbero essere destinate a scuole e ospedali”

Giornalista, scrittore, editorialista, noto per il suo ‘caffè’ sul Corriere della Sera, nel quale affronta…

19 ore ago

Nascite in calo: età e abitudini malsane alla base del problema

Il fenomeno della denatalità è un trend che caratterizza la situazione italiana, ormai, da undici…

20 ore ago