Relax e buon cibo a Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo per un autunno magico

A Villa Crespi, relais di lusso a 5 stelle del Cannavacciuolo Group, si può vivere un autunno magico tra esperienze e tour esclusivi. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare sul posto.

L’autunno è una stagione magica e permette di scoprire tanti posti che si tingono di colori meravigliosi durante questo periodo dell’anno. Tra questi possiamo sicuramente variare Villa Crespi, relais a 5 stelle del Cannavacciuolo Group. Si tratta, infatti, di una dimora fiabesca, ubicata nei pressi del Lago d’Orta, in Piemonte. Qui è possibile prender parte a tour esclusivi ed esperienze al fine di degustare i vini e il tartufo tipici del territorio.

Villa Crespi, la dimora fiabesca dove trascorrere i giorni autunnali

La stagione autunnale è uno dei periodi dell’anno più belli per scoprire nuovi posti che si tingono dei principali colori di questa incredibile e meravigliosa stagione, ossia il rosso, il giallo, l’arancio.

Tra questi vi possiamo sicuramente consigliare Villa Crespi, relais a 5 stelle di lusso che fa parte del Cannavacciuolo Group, appartenente per l’appunto al famoso chef campano.

Chef Antonino Cannavacciuolo
Chef Antonino Cannavacciuolo (teatrovalleoccupato.it)

Sul posto, infatti, è possibile prender parte ad un viaggio culinario davvero interessante, assaggiando i piatti della cucina stellata di Antonino Cannavacciuolo, scoprendo – al contempo – le bellezze che caratterizzano il paesaggio piemontese.

Cosa assaggiare al relais

La cucina di Villa Crespi è basata sulla scelta di ingredienti di prima qualità, provenienti dal territorio italiano. Tra questi, possiamo sicuramente annoverare gli scampi, la trota, le cozze, le rane, il coniglio e le linguine di Gragnano.

Ingredienti che sicuramente sono noti a tutti, ma che sono assemblati perfettamente, in modo da realizzare piatti che illuminano gli occhi e fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarli.

A Villa Crespi, inoltre, è possibile scegliere le pietanze che fanno parte del menù degustazione e del menù alla carta. Vi sono diverse proposte in tal senso: Itinerario che comprende 7 portate e per il quale è possibile anche fare degli abbinamenti tra la degustazioni vini e quelle dei formaggi.

C’è, poi, Mettici l’anima, composto da 9 portate, con la possibilità di abbinare la degustazione dei formaggi alla degustazione dei vini.

Nel Menu alla carta, invece, si possono scegliere due o tre piatti o, semplicemente, ordinare in base ai propri gusti personali le pietanze che più ci aggradano.

Tra i piatti che si possono assaggiare sul posto, ci sono gli scampi crudi alla pizzaiola, che – a conti fatti – rappresentano anche il piatto più instagrammato della cucina di Villa Crespi. A questi, possiamo sicuramente abbinare anche altre pietanze, tra le quali menzioniamo, ad esempio, le alghe marine, le taccole, i conchigliacei e il rombo chiodato.

Come potete facilmente immaginare, dunque, in questa bellissima dimora, è possibile quindi vivere un’esperienza enogastronomica molto particolare all’interno di una struttura che funge, in sostanza, da vero e proprio gioiello architettonico.

Gestione cookie