Torna in Tv “Io Canto Generation”: data di inizio e giuria

Gerry Scotti è pronto a tornare su Canale 5 con “Io Canto Generation”, il talent show che lui stesso ha tenuto a battesimo.

scotti gerry
Torna in Tv “Io Canto Generation”: data di inizio e giuria – Teatrovalleoccupato.it

 

Vediamo quando ricomincerà l’amata trasmissione e chi saranno i giurati della nuova edizione.

Torna in Tv “Io Canto Generation”: data di inizio e giuria

Gerry Scotti è tra i volti più noti di Canale 5. Mentre da alcune settimane è impegnato con Samira Lui nel preserale “La ruota della fortuna”, il presentatore è pronto a conquistare anche il pubblico del post-tg. Gerry Scotti è pronto a riprendere le redini della nuova edizione di “Io Canto Generation”. Il fortunato talent show inizierà il 6 ottobre 2024 e andrà in onda ogni mercoledì sera su Canale 5.

Gerry Scotti tornerà alla conduzione, dopo aver lasciato la versione Family nelle mani di Michelle Hunziker nella scorsa stagione. Quest’anno la giuria sarà composta da sei membri, con l’aggiunta di Iva Zanicchi che lascia il ruolo di coach per diventare giurata.

zanicchi
Iva Zanicchi diventa giurata nella nuova edizione di Io canto generation – Teatrovalleoccupato.it

 

Gli altri giurati saranno Orietta Berti, Al Bano, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Michelle Hunziker. I coach di questa edizione saranno Anna Tatangelo, Mietta, Fausto Leali, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.

Le passate edizioni

“Io Canto Generation” è la quinta edizione del talent show musicale “Io Canto”, andato in onda su Canale 5 dal 22 novembre al 27 dicembre 2023. Condotto da Gerry Scotti, nell’ultima edizione, il programma ha visto la partecipazione di 24 giovani talenti divisi in sei squadre, ciascuna guidata da un coach famoso: Fausto Leali, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta e Mietta.

La giuria era composta da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano (sostituito da Chiara Tortorella nella terza puntata) e Orietta Berti. La vincitrice di questa edizione è stata Marta Viola, che si è aggiudicata il montepremi di 50.000 euro. Marta Viola ha ottenuto un premio prestigioso che include una Summer School Academy di canto, cinema e film-making musicale alla New York Film Academy di Firenze e un weekend lungo a New York.

“Io Canto Family” è una versione speciale del programma “Io Canto”, condotta da Michelle Hunziker, che ha ereditato il timone da Gerry Scotti. Nell’ultima edizione, 12 famiglie si sono sfidate in una gara ricca di emozioni, musica e spettacolo. Ogni puntata ha visto le famiglie esibirsi sul palco in diverse canzoni, spesso accompagnate da ospiti speciali e giudicate da una giuria, composta da Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi, subentrato a Michelle Hunziker che è diventata la conduttrice del talent-show. Le vincitrici dell’ultima edizione sono state Carlotta D’Amico e la madre, Erika D’Amico.

Gestione cookie