Il comico romano è pronto a tornare in scena con uno dei suoi cavalli di battaglia. Lo spettacolo è un omaggio a Gigi Proietti, che fu il protagonista della versione originale.
Lo spettacolo toccherà le principali città italiane, tra cui Napoli, Firenze e Torino.
Enrico Brignano torna a teatro con “I 7 re di Roma”: info e date
Enrico Brignano sta riportando in scena lo spettacolo “I 7 Re di Roma”, scritto da Gigi Magni e musicato da Nicola Piovani, che debutterà al Teatro Sistina di Roma l’8 ottobre 2024. Questo spettacolo, che ha fatto la storia del teatro italiano, sarà un omaggio a Gigi Proietti, che fu il protagonista della versione originale.
Brignano interpreta undici personaggi diversi e ha curato anche la messa in scena, cercando di mantenere la regia originale di Garinei, ma adattando il testo per renderlo più fruibile al pubblico odierno. Dopo Roma, lo spettacolo girerà per tutta Italia, toccando città come Torino, Padova, Bologna, Bari, Napoli, Milano, Firenze e Catania.
Dall’8 ottobre al 1 dicembre 2024 lo spettacolo andrà in scena al teatro Sistina di Roma, l’11, il 12, il 13, il 14 e il 15 dicembre al Teatro Alfieri di Torino, il 18, 19, 20, 21 e 22 dicembre al Gran teatro Geox di Padova, il 9, 10, 11 e 12 gennaio 2025 al teatro Europaditorium di Bologna, il 22, 23, 24, 25 e 26 gennaio al teatro Team di Bari, dal 30 gennaio al 2 febbraio 2025 al Teatro Augusteo di Napoli, dal 19 febbraio al 2 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dal 6 al 9 marzo al Teatro Verdi di Firenze e terminerà a Catania, al Teatro Metropolitan, il 26 marzo.
Il successo di Enrico Brignano
Enrico Brignano è un one-man-show, cabarettista, attore e regista teatrale italiano, nato a Roma il 18 maggio 1966. Ha iniziato la sua carriera frequentando il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti e ha guadagnato popolarità grazie alla sua partecipazione a programmi televisivi come “La sai l’ultima?” e “Scherzi a parte”.
Brignano è noto per il suo talento teatrale, dove ha interpretato ruoli memorabili come quello di Rugantino. Ha anche lavorato nel cinema e in televisione, recitando in film come “Un’estate al mare” e “Un’estate ai Caraibi”. Al momento è impegnato con lo spettacolo “I 7 Re di Roma”, un omaggio a Gigi Proietti, che debutterà al Teatro Sistina di Roma il prossimo 8 ottobre.
Per quanto riguarda la sua vita privata, il comico si tiene lontano dai riflettori. Con la sua attuale moglie, Flora Canto, si sono conosciuti su una spiaggia di Sabaudia nel lontano 2013. Nel 2017 è nata la loro prima figlia, Martina. Nel 2020 è arrivato il piccolo Niccolò. Nel 2021, durante un suo spettacolo, Enrico ha chiesto ufficialmente la mano di Flora Canto. La coppia è convolata a nozze, con rito civile, nel 2022.