Fare il bucato può rappresentare una vera rogna. Una distrazione è sufficiente a fare un disastro. Ci sono però prodotti che corrono in aiuto per ovviare a situazioni del genere ed evitare di buttare capi di abbigliamenti ancora buoni.
Tra i tanti problemi che si presentano quando si lavano i panni, in particolare bianchi, c’è quello di riuscire a rimuovere quelle fastidiosissime macchie gialle che vengono provocate da lavaggi sbagliati e anche dal tempo. Non bisogna, però, disperare perché a ovviare queste conseguenze corre in aiuto un prodotto che è in grado di agire durante il lavaggio.
Ovviamente viene richiesta un po’ di attenzione quando si decide di avviare una lavatrice. Prima di tutto è sempre meglio dividere i capi bianchi da quelli colorati, altrimenti questi ultimi rischiano di macchiare i primi. Se proprio vi siete distratti a causa delle necessità di un figlio, della pentola sul fuoco o di qualsiasi altra incombenza, e ormai il danno è fatto, non disperate. La soluzione c’è, anche se è sempre preferibile agire tempestivamente.
Esiste, infatti, un prodotto, solitamente presente in casa che sarà prezioso per la soluzione di questi inconvenienti. Basterà aggiungerne un po’ al bucato per far tornare gli abiti bianchi. Ha una funzione non solo sbiancante, ma anche igienizzante e smacchiante ed è sufficiente aggiungerne un cucchiaio direttamente nel cestello della lavatrice prima del lavaggio, insieme al detersivo. L’ideale è che il ciclo di lavaggio preveda una temperatura dell’acqua tra i 30 e i 60 gradi, per essere sicuri di avere il risultato sperato.
Una volta che il lavaggio sarà terminato, sarà immediatamente visibile il cambiamento: non solo i vestiti appariranno puliti e splendenti, per quanto non ci saranno cattivi odori, anzi… Tutto grazie all’aggiunta di questo prodotto: il percarbonato di sodio che non è altro che un’alternativa naturale alla candeggina, ma non meno potente ed efficace e, oltretutto, è anche ecologico.
Nel caso di macchie anche persistenti è possibile anche utilizzare il percarbonato come pre-trattante, basta sciogliere due cucchiai in cinque litri di acqua calda e lasciare a mollo i capi da smacchiare per più tempo se bianchi, per un’ora massimo se si tratta di vestiti colorati. Anche se in realtà le sue funzioni sono molteplici, visto che igienizza la lavatrice, ma anche i piatti, le stoviglie e la lavastoviglie.
Mutuo o Affitto: Qual è la Scelta Giusta per Te? C’è un momento nella vita…
La pizza: non è solo un piatto, è un simbolo, un pezzo di Italia che…
Il Black Friday è diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama fare shopping e vuole…
Sogni di lavorare nel settore aereo, viaggiare e magari far parte di un team giovane…
Ti stai chiedendo quando arriverà l'Assegno Unico di novembre? Tra date di pagamento, possibili ritardi…
Dentro la Tenuta di Al Bano a Cellino San Marco: Un’Oasi con Chiesa, Campo da…