Nei tantissimi cambiamenti subiti in casa Rai, tra migrazioni e allontanamenti, spicca il nome di uno dei conduttori più graditi al pubblico italiano: Flavio Insinna.
Ebbene Insinna è stato arruolato da La7 ed è pronto a dare il via al suo nuovo programma televisivo, Famiglie d’Italia, che prenderà il via a breve – precisamente lunedì 7 ottobre – nella fascia preserale, ossia a partire dalle 18.30, dal lunedì al sabato, subito prima del Tg di Enrico Mentana.
In cosa consiste il nuovo game show
Si tratta di un game show il cui format sembra essere estremamente semplice, ma non meno accattivante, nel quale due famiglie si affrontano con la voglia di sfidarsi, ma soprattutto di divertirsi. Le due famiglie, ciascuna composta da cinque persone legate tra loro da relazioni di ogni tipo sono chiamate a rispondere a domande che hanno a che fare con la vita quotidiana.
Cosa c’è in palio
Un confronto che vuole mettere in risalto vizi e virtù delle famiglie italiane, al termine del quale la vincitrice si aggiudica oltre al premio in palio: 10mila euro ogni sera, anche la possibilità di tornare a giocare nel corso della puntata successiva.
Quale trasmissione ha ispirato ‘Famiglie d’Italia’
Il programma nasce da un adattamento della trasmissione ‘Family Feud’ che negli Stati Uniti ha debuttato nel 1976, dove è diventato un fenomeno di costume, ma che viene attualmente prodotto anche in altri 32 Paesi, proprio per il successo che riesce a riscuotere.
La ‘famiglia’ di La7 punta molto su Insinna
L’attesa è grande per la puntata di esordio della nuova trasmissione. Insinna è stato capace di entrare nei cuori degli italiani con la semplicità, la spontaneità e il suo sorriso. Il conduttore, lasciata casa Rai, dove per lungo tempo ha condotto l’Eredità, sarà uno dei cavalli di battaglia suoi quali intende puntare la rete di Urbano Cairo.
Grande l’emozione per il conduttore
La sfida è importante per Flavio Insinna e su di lui conta anche il direttore de La 7, Andrea Salerno, che non ha nascosto la lunga ‘corte’ che il canale ha fatto al conduttore, ritenendolo un grande professionista. Grande l’emozione e anche la responsabilità per l’attore, showman e anche conduttore che sin dal momento in cui ha accettato il progetto non ha mai negato la grande emozione e l’entusiasmo per la realizzazione di questo programma, sottolineando anche l’importanza della fascia nella quale viene mandato in onda che in un simpatico post di qualche giorno fa sui social chiedeva aiuto alle famiglie italiane: “Ho bisogno del vostro aiuto”.