Kate Middleton, l’abbraccio con la 16enne malata di cancro commuove il mondo

La vita della Principessa del Galles è sempre più sotto i riflettori, soprattutto da quando in una video lei stessa ha ammesso di dover fare i conti con il cancro.

La 16enne era stata invitata da William
La 16enne era stata invitata da William, ma Kate ha chiesto di incotrarla – teatrovalleoccupato.it

Kate Middleton che ha annunciato il suo ritorno alle attività istituzionali, previsto per il 10 novembre prossimo, data nella quale in occasione del giorno dedicato ai caduti di tutte le guerre, il Remembrance Day, ha voluto incontrare una giovane fotografa, alla quale è legata oltre che dalla passione per le fotografie anche dalla malattia.

A invitare Liz è stato il principe William

In realtà la 16enne inglese, Liz Hatton, affetta da una neoplasia molto rara e aggressiva che colpisce soprattutto i giovani e a causa della quale i medici le hanno dato un massimo di tre anni di vita, è stata invitata al castello di Winsor dal principe William, venuto a conoscenza della bucket list della giovane fotografa. Una lista nella quale la 16enne fa un elenco di tutti gli eventi che vorrebbe fotografare prima di andarsene e, tra gli altri aveva previsto di immortalare anche un’investitura. Per questo è stata invitata a partecipare all’evento di ieri, 2 ottobre, nel quale diversi personaggi sono statu insigniti con diversi ordini cavallereschi.

Kate ha chiesto di poter incontrare la 16enne

La principessa, informata della storia di Liz, nonostante sia ancora lontana dagli impegni istituzionali, ha chiesto di poterla incontrare. Uno scambio affettuoso, quello tra la ragazza e Kate che si è protratto ben oltre il tempo stabilito, immortalato anche in una foto. La principessa, infatti, ha accolto la ragazza in un caloroso abbraccio le cui immagini hanno fatto presto il giro del mondo.

Kate
Oggi Kate è cancer-free ma ha annunciato il suo impegno per sensibilizzare alla prevenzione – teatrovalleoccupato.it

La principessa ha annunciato il suo impegno sulla prevenzione del cancro

Kate è rimasta molto colpita dalla storia della 16enne, ma ancor prima di questo incontro aveva annunciato la sua intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla prevenzione, ma anche il suo progetto di incontrare malati di cancro per sostenerli nel percorso di cura e possibilmente di guarigione.

La storia di Liz ha colpito profondamente Kate

Oggi Kate ha terminato il ciclo di chemioterapia ed è considerata cancer-free, come da lei stessa sottolineato, ma nei suoi programmi ha previsto una serie di impegni che sono volti anche a incentivare donazioni per la ricerca sul cancro e la storia di Liz sembra averla colpita profondamente, tanto da averla commossa.

Gestione cookie