Omicidio a Roma, adulti intervengono in una lite tra ragazzini: 25enne accoltellato

Gli investigatori c’hanno messo poco a stringere il cerchio sull’autore dell’omicidio che si è consumato nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre, in via Tineo, zona Alessandrino, nella periferia di Roma.

Prima la lite tra 15enni, poi lo scontro tra il padre e lo zio dei due ragazzi
Prima la lite tra 15enni, poi lo scontro tra il padre e lo zio dei due ragazzi si trasforma in omicidio – teatrovalleoccupato.it

Indagini serrate che hanno portato gli inquirenti a ricostruire una lite tra 15enni, sfociata poi in ben altro: l’omicidio di un 25enne, zio di uno dei due giovani litigiosi. Al termine di indagini lampo la Polizia ha ricostruito tutti i passaggi della terribile vicenda e ha arrestato un uomo.

La lite tra due ragazzini si è trasformata in uno scontro tra adulti

Tutto sarebbe nato da un diverbio tra due 15enni, nella quale sarebbero entrati due adulti, il padre di uno dei due e la vittima, il 25enne zio dell’altro ragazzino. Quest’ultimo sarebbe tornato a casa con evidenti segni dello scontro e avrebbe raccontato alla mamma e allo zio di essere stato picchiato. I due adulti avrebbero raggiunto il luogo nel quale era avvenuto lo scontro e sarebbe scaturita un secondo diverbio con l’altro 15enne che, tornato a sua volta a casa, avrebbe raccontato al padre quanto era successo.

La discussione e l’accoltellamento

A questo punto papà e figlio avrebbero raggiunto casa del coetaneo per un ulteriore chiarimento. Sarebbero volate parole grosse e anche un invito diretto proprio al 25enne a scendere per chiarire la situazione. E l’uomo non avrebbe esitato a intervenire per prendere le difese del nipote. Purtroppo dalle parole si sarebbe passati ai fatti e ne sarebbe scaturita una colluttazione, stavolta tra i due adulti. Uno scontro nel quale il 25enne è stato accoltellato a morte.

La Polizia
La Polizia è risalita subito all’autore dell’omicidio – teatrovalleoccupato.it

La vittima è morto poco dopo l’arrivo in ospedale

Ferite troppo gravi per riuscire a salvare la vita del 25enne soccorso dai sanitari del 118 al Policlinico Casilino. Una corsa contro il tempo che purtroppo non ha sortito l’effetto sperato. L’uomo accoltellato è, infatti, morto poco dopo l’arrivo in ospedale. I medici non sono riusciti a fare nulla per salvargli la vita.

Le indagini e l’arresto dell’omicida

Ma l’aggressione ha innescato le indagini da parte degli uomini del reparto Volanti della Polizia di Stato che in brevissimo tempo hanno ricostruito i fatti e individuato l’aggressore, un 45enne che è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Le indagini degli investigatori hanno permesso anche di ritrovare il coltello utilizzato dal 45enne: un coltello da cucina del quale l’aggressore si era liberato subito dopo aver colpito a morte il 25enne, buttandolo sotto un’auto in sosta.

Gestione cookie