Whatsapp in continua evoluzione: arriva la musica negli aggiornamenti di stato

Il servizio di messaggistica istantanea, firmato Meta, Whatsapp, è pronto a proporre ai milioni di utente che quotidianamente vi ricorrono per comunicare con amici e parenti in qualsiasi parte del mondo, alcune novità.

Whatsapp
Quali sono le novità in programma per il servizio di messagistica istantanea – teatrovalleoccupato.it

Sono in particolare al vaglio degli sviluppatori strumenti finalizzati a gestire e organizzare al meglio le conversazioni, comprese quelle di gruppo e anche la possibilità di introdurre negli aggiornamenti di stato brani musicali.

Un nuovo modo per gestire al meglio i contatti

Nello specifico il lavoro degli esperti è finalizzato ad aggiungere persone e gruppi nella barra di contatto che si trova in alto in ciascuna conversazione Whatsapp, sia essa individuale o anche di gruppo. Una novità che vuole rendere più snello il servizio consentendo di gestire meglio i contatti, gruppi e conversazioni in modo più snello e veloce. Per dirla tutta questo nuovo strumento è attualmente al vaglio dei tecnici Meta che dovranno proseguire con gli ultimi test prima di mettere a disposizione dell’utenza questa nuova funzione.

Brani musicali sugli aggiornamenti di stato

Anche mettere a corredo degli stati brani musicali è una possibilità che piace ai fruitori del servizio di messagistica istantanea. Una novità che mira a personalizzare ulteriormente gli aggiornamenti di stato Whatsapp. Anche in questo caso una eventualità sulla quale stanno lavorando gli sviluppatori che lavorano per soddisfare le richieste degli utenti.

Whatsapp
Novità Whatsapp per rendere più veloce e anche accattivante il servizio – tetrovalleoccupato.it

Possibile l’accordo con l’Universal Music Group per dare concretezza al progetto

In particolare quest’ultimo è un servizio che potrebbe nascere grazie all’accordo tra Whatsapp e un colosso dell’industria musicale mondiale: l’Universal Music Group. L’idea sembra essere quella di rendere l’aggiornamento di stato molto simile alle stories proposte su Istagram. Una novità che si andrà a sommare alla possibilità di pubblicare foto, testi brevi, gift e video consentendone un’ulteriore personalizzazione.

Come dovrebbe funzionare

Un progetto ancora in itinere che dovrebbe consentire al fruitore di Whatsapp di accedere a una lista di brani tra i quali scegliere e da caricare con un menù che verrà appositamente studiato per arricchire e rendere più esclusivi i contenuti che verranno condivisi, nelle 24 ore successive alla pubblicazione, con amici, conoscenti e parenti. Un’ipotesi quest’ultima sulla quale saranno gli esperti a dover sciogliere ogni dubbio…

Gestione cookie