Google Maps, arriva una funzione attesa ma è piena di bug: cosa sta succedendo

Aggiornamenti continui per rispondere alle esigenze dell’utenza. Così Google Maps cerca di stare al passo con le esigenze degli automobilisti offrendo nuovi e attesi servizi.

Waze
Rilevati i problemi di Google Maps agli utenti non resta che ricorrere a Waze – teatrovalleoccupato.it

Il tachimetro interno all’app che dà limite imposto e velocità reale

Il tachimetro interno all’app, con funzione tramite GPS, è proprio una di quelle caratteristiche attese. Se finora era possibile solo ed esclusivamente verificare il limite di velocità sul tratto di strada percorso, ora con l’ultimo aggiornamento, viene proposta anche la velocità in tempo reale del veicolo.

Il nuovo servizio presenza una serie di problemi

Quest’ultimo è un dato che viene proposto accanto al limite di velocità, per aiutare i conducenti a prestare attenzione ed eventualmente rallentare l’andatura. Questa nuova funzione, il tachimetro, dà la velocità istantanea reale che viene calcolata dal GPS, offrendo dati fondamentali agli utenti che, dal canto loro, però, hanno rilevato una serie di problemi.

Tutti i disagi rilevati dagli utenti

Qualcuno avrebbe notato sul proprio cellulare che dopo un minuto di utilizzo, qualora non ci fossero interazioni con l’app, ecco che il tachimetro scompare; altri avrebbero constatato, invece, che, a seguito di un ambio di app, il tachimetro scompare e non è visibile finchè non si riavvia l’applicazione. Disguidi, rilevati in particolare da IPhone e CarPlay che sarebbero provocati da bug.

Google Maps
Gli utenti continuano a prediligere Google Maps rispetto a Waze: come mai? – tetrovalleoccupato.it

Ritorna l’attesa per un ‘bugfixing’ di Google

È così che tutti i fruitori dell’applicazione restano sospesi, in attesa che Google intervenga con bugfixing che riescano a ovviare al problema. Ma al momento Google non fa sapere niente a riguardo, lasciando gli utenti, ancora una volta in attesa della soluzione con l’opzione ‘Waze’, sul quale non sembra siano stati registrate difficoltà sull’utilizzo del tachimetro.

Come mai gli utenti continuano a prediligere Google Maps a Waze

A fronte all’applicazione mobile gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobili della start-up israeliana, gli automobilisti aspettano con ansia che si risolva questo intoppo con Google Maps, essendo quest’ultima un’applicazione che offre tante funzionalità in più, oltre a una grafica e impostazioni molto più semplici da consultare rispetto a Waze.

Gestione cookie