Sta per arrivare il freddo e in tanti sono alla ricerca di soluzioni economiche e magari anche ecologiche per isolare al meglio le proprie case.
Non tutti possono pensare di ricorrere per l’intera giornata ai riscaldamenti. Le spese diventano eccessive e i conti per la gestione di casa rischiano di saltare. Un esempio di come fare a evitare che il caldo in casa possa uscire arriva dai Paesi Nordici.
Finlandia, Svezia e Norvegia, a breve si troveranno a fare i conti con temperature estremamente rigide, ben al di sotto dello zero. E proprio da queste realtà arriva un suggerimento che stupisce per la sua semplicità per come ovviare al vertiginoso calo del termometro.
A volte le soluzioni più semplici sono a portata di mano, ma le ignoriamo. E questo è uno di quei casi nei quali a costo zero si può evitare di girare in casa con felpe, maglioni, doppi calzini, sciarpe, guanti e capelli come se realmente stessimo vivendo un Paese polare.
Il rimedio è veramente facile dia per materiale da utilizzare, sia per la procedura da adottare, solo che non ci avremmo mai pensato se non fosse stato per i popoli che da sempre sono costretti a combattere con il freddo.
Vi sarà capitato, sicuramente, di ricevere un pacco contenente oggetti fragili, imballato con il pluriball, quella pellicola con bolle d’aria che, nella maggior parte dei casi, prima di essere buttata, viene utilizzata come un gioco che consiste nel far scoppiare le fatidiche bolle. Ebbene si tratta di un materiale estremamente prezioso per contrastare le basse temperature in casa.
A questo punto la curiosità avrà preso il sopravvento, la novità avrà stimolato l’interesse di molti. Non resta che scoprire come sia possibile usare questo materiale come isolante termico. Il procedimento è assolutamente semplice, occorrono pochi passaggi.
Innanzitutto occorre tagliare il pluriball in pezzi che siano di dimensioni delle finestre, a seguire bisogna spruzzare dell’acqua nella parte dove si trovano le bolle e sul vetro e, in ultimo è necessario premere con cura la pellicola contro il vetro. Non sarà necessaria chissà quanta forza visto che la presenza dell’acqua svolgerà effetto ventosa, facendo aderire per bene il materiale ai vostri infissi. Una volta fatto questo il risultato è assicurato per tutto il periodo invernale. Anche se bisognerà aver l’accortezza di sostituire il materiale plastico nel caso in cui dovesse perdere l’aderenza.
Mutuo o Affitto: Qual è la Scelta Giusta per Te? C’è un momento nella vita…
La pizza: non è solo un piatto, è un simbolo, un pezzo di Italia che…
Il Black Friday è diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama fare shopping e vuole…
Sogni di lavorare nel settore aereo, viaggiare e magari far parte di un team giovane…
Ti stai chiedendo quando arriverà l'Assegno Unico di novembre? Tra date di pagamento, possibili ritardi…
Dentro la Tenuta di Al Bano a Cellino San Marco: Un’Oasi con Chiesa, Campo da…