La rottura tra Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini è stata annunciata recentemente, a poche settimane dal debutto del nuovo programma di Elisabetta, Questioni di Stile. Prima che la notizia diventasse ufficiale, i primi segnali che qualcosa non andava nella loro relazione sono emersi durante il ricovero della showgirl a causa di un’infezione. In quell’occasione, i fan avevano notato che Fratini non aveva condiviso nulla sui social riguardo alle condizioni della fidanzata, mentre Elisabetta, da parte sua, aveva elogiato pubblicamente il suo ex marito, Flavio Briatore, e il figlio Nathan Falco per essersi sempre mostrati presenti e solidali. Questo silenzio da parte di Fratini ha sollevato dubbi e sospetti su un possibile allontanamento tra i due.
Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, ci sarebbero stati diversi retroscena legati alla rottura. La fine della relazione tra Elisabetta e Giulio non è stata affatto tranquilla. Il loro rapporto sarebbe arrivato al capolinea circa un mese fa, dopo una discussione accesa, che avrebbe portato a un momento di crisi irreversibile. In questo confronto, non sarebbero mancate lacrime e momenti di riflessione. Elisabetta avrebbe compreso che qualcosa di profondo si era spezzato all’interno della relazione, e nonostante l’importanza che aveva attribuito a questo legame, sembrava chiaro che non ci fosse modo di recuperare ciò che era andato perduto.
I motivi dietro questa rottura sono molteplici e complessi. Sempre secondo Oggi, uno dei principali fattori sarebbe stato il malessere di Fratini riguardo alla presenza costante di Flavio Briatore nella vita di Elisabetta. Sebbene la separazione tra Elisabetta e Flavio sia avvenuta anni fa, il legame che unisce i due, soprattutto per il bene del loro figlio Nathan Falco, è rimasto forte e presente. Questa situazione, però, non era vista di buon occhio da Giulio, che pare non tollerasse l’influenza di Briatore nella quotidianità di Gregoraci. A complicare ulteriormente le cose ci sarebbe stata la gelosia. Elisabetta avrebbe iniziato a non fidarsi più del fidanzato, poiché si vocifera che Fratini avesse una spiccata sensibilità al fascino femminile, cosa che avrebbe alimentato i sospetti della showgirl.
Questi conflitti, insieme all’ombra di un’ex presenza ingombrante come quella di Briatore, hanno fatto sì che la relazione tra Elisabetta e Giulio si deteriorasse gradualmente, fino a giungere alla definitiva rottura. Nonostante Elisabetta avesse investito molto nel rapporto, sia emotivamente che pubblicamente, sembra che non ci sia stato modo di risolvere le problematiche che si erano create.
Dopo la fine della relazione, molti si sono interrogati su un possibile riavvicinamento tra Gregoraci e Briatore. I due ex coniugi condividono non solo un figlio, ma anche numerosi progetti lavorativi, come dimostra il loro programma Questioni di Stile, in cui raccontano alcuni aspetti della loro vita quotidiana. Alcuni rumors suggeriscono che Flavio Briatore sarebbe felice se ci fosse un ritorno di fiamma, tanto che, sempre secondo il settimanale Oggi, Flavio “farebbe i salti di gioia” nel caso di un riavvicinamento sentimentale. Nonostante questo, pare che Elisabetta non veda più Briatore come un possibile marito. Il loro rapporto, seppur molto forte, rimane comunque circoscritto al loro legame familiare e professionale.
Questa situazione ha suscitato grande interesse tra i fan e i media, in parte per il fatto che Elisabetta Gregoraci è sempre stata sotto i riflettori, non solo per la sua carriera televisiva, ma anche per la sua vita privata, che è stata spesso al centro dell’attenzione pubblica. La sua relazione con Giulio Fratini sembrava essere una delle più promettenti, ma la realtà ha dimostrato che nemmeno le relazioni più solide sono esenti da problemi interni.
Ora che la loro storia è giunta al termine, resta da vedere come si evolveranno i rapporti personali e professionali di Elisabetta, in particolare con Flavio Briatore, e se deciderà di aprire il cuore a nuove opportunità sentimentali in futuro.